Diventa Socio Sostenitore - Associazione Mamma Margherita

Vai ai contenuti

Menu principale:

Diventa Socio Sostenitore

Sostienici
Diventare Socio Sostenitore dell'Associazione Mamma Margherita vuol dire continuare l'Opera di don Bosco in Sardegna 
e permettere che la nostra opera iniziata nel 1991 abbia un futuro.


Chi è il nostro Socio Sostenitore?

Un Socio Sostenitore dell'Associazione Mamma Margherita è una persona che pensa con affetto ai nostri ragazzi e sogna per loro un futuro migliore. 
Per diventarlo basta una semplice donazione minima di € 10,00 annuali ma questo ai nostri ragazzi non basta! 

Per essere "veramente Socio Sostenitore" ci vuole di più: bisogna sentirsi parte del progetto che la Spiritualità Salesiana ci chiama a scrivere per ciascuno dei giovani che ci vengono affidati. La tessera socio non offre sconti in negozi, non offre ingressi ai musei o al cinema, non da diritto a partecipare a eventi alla moda, insomma nulla di importante dal punto di vista commerciale o mondano, ma il socio sostenitore sa che può essere fondamentale a questa causa se condivide con noi un grande sogno.

Il vero Socio Sostenitore sa che nel suo quotidiano può dare una mano: alcune volte si tratta di aiuti economici di qualunque entità, altre volte sono aiuti professionali (consulenze, prestazioni di diverso tipo, consigli di esperti), altre volte possono essere forniture di oggetti e/o prodotti legati alla propria professione, più preziosa ancora è la condivisione di idee e informazioni; ma la cosa più importante resta la donazione di un po' di se stessi, del proprio cuore, del proprio tempo e, lo sappiamo bene, delle proprie preghiere.

Ciascun Socio Sostenitore contribuisce alla nostra missione in base alle sue capacità, possibilità, potenzialità e professionalità. Qualunque tipo di "dono" può essere prezioso se viene dal cuore.

Molti dei nostri amici lavorano già dietro le quinte senza apparire, senza grandi rumori, così come fece Mamma Margherita, la nostra ispiratrice, che rinunciò a tutto il suo piccolo mondo di campagna per trasferirsi a Torino con suo figlio don Bosco per occuparsi dei suoi ragazzi, per dargli una vita più dignitosa, cucinando per loro, occupandosi dei loro alloggi, assicurandogli cure materne.

         

Ma allora cosa può fare il Socio Sostenitore?

  • Pensare, sperare e sognare per i nostri ragazzi, quelli attuali e quelli futuri;

  • Sostenere economicamente i nostri progetti con donazioni di qualunque entità;

  • Offrire qualche ora del proprio tempo a favore del sostegno scolastico;

  • Offrire un po' della propria vita familiare secondo il progetto "Famiglia d'appoggio";

  • Mettere a disposizione il proprio lavoro e la propria professionalità a favore dei nostri utenti;

  • Fornire materiale di diverso tipo (qualunque cosa possa essere di normale consumo per una comune famiglia: prodotti alimentari, materiale di cancelleria, articoli per la pulizia e l'igiene personale, abbigliamento, ...);

  • Condividere idee, suggerimenti e informazioni che possono essere utili per i minori che ci vengono affidati.


Insomma il nostro amico Socio Sostenitore porta sempre con se non una semplice tessera socio ma un intera comunità di minori, di operatori e di altri volontari uniti da un unica Missione.


Banca Prossima, Filiale di Piazza Deffenu n°4, Cagliari
IBAN IT03 X033 5901 6001 0000 0006 036
Intestato a “Associazione Mamma Margherita”
sede legale in via Don Bosco n°14, 09047 Selargius (CA)
Codice Fiscale 02021380924





 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu